Centro di cura

      Gli uccelli feriti e malati oltre che i pulcini devono essere messi nelle mani di specialisti! La Stazione ornitologica ospita anche un centro di cura. In tutta la Svizzera, ci sono circa 70 centri di cura.

      Stazione di cura

      Gli uccelli feriti e malati oltre che i pulcini devono essere messi nelle mani di specialisti! La Stazione ornitologica ospita anche un centro di cura. In tutta la Svizzera, ci sono circa 70 centri di cura. Vi comunichiamo volentieri l’indirizzo del centro di cura a voi più vicino dove potete portare i pulcini o gli uccelli feriti.

      Informazioni sui centri di cura

      Stazione ornitologica svizzera Tel. 041 462 97 00 (Lu-Ve 08.00–12.00 e 13.30–17.00); un servizio per le urgenze è organizzato durante i fine settimana.

       

      Per urgenze relative al Ticino potete contattare la nostra Antenna Ticinese con sede a Magadino. Rispondiamo volentieri alle vostre domande in italiano il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14:00 al 16:00. Al di fuori di questi orari, potete rivolgervi al numero sopraindicato 041 462 97 00 oppure al servizio per le urgenze

      Stazione ornitologica svizzera
      Antenna Ticinese
      Vicolo Forte Olimpo 3
      CH-6573 Magadino

      tel. 091 795 12 49

       

      • In Svizzera, esistono anche dei centri di cura per altri animali:

       

       

      Pipistrelli

      www.fledermausschutz.ch

      Ricci

      www.proherissons.ch

       

      • Per il Ticino:

      Pipistrelli

      www.pipistrelliticino.ch

      Ricci

      www.ricci-in-difficolta.ch