Nuovo Direttore della conservazione degli uccelli (07.06.2022)

Il Consiglio di fondazione della Stazione ornitologica svizzera ha eletto Peter Knaus nuovo Direttore della conservazione degli uccelli a partire dal 1° luglio 2022. Il biologo, che vive a Lucerna, entrerà a far parte della Direzione, che sarà composto da quattro persone. La Stazione ornitologica svizzera sta quindi rafforzando in modo significativo il suo lavoro di conservazione degli uccelli.

Peter Knaus, nuovo membro della Direzione, sarà Direttore della conservazione degli uccelli presso la Stazione ornitologica svizzera a partire dal 1° luglio 2022.
    Foto © Stazione ornitologica svizzera Immagine in qualità di stampa
    L’utilizzo gratuito è consentito solo nell'ambito di questo comunicato stampa e con la citazione corretta dell'autore.

Sempach. - Peter Knaus assumerà il nuovo incarico il 1° luglio 2022. Porta con sé un curriculum impressionante. Ornitologo di comprovata esperienza, è autore di diverse opere standard sull'avifauna del nostro Paese, tra cui l'"Atlante degli uccelli nidificanti in Svizzera 2013-2016" e la nuova Lista rossa degli uccelli nidificanti pubblicata questa primavera. Ha studiato biologia all'Università di Zurigo e si è laureato con uno studio sulla Smeralda alpina. Dal 2000 lavora presso la Stazione ornitologica svizzera, dove attualmente è responsabile dell'area per la valutazione della situazione dell’avifauna.

Inoltre è co-direttore della rivista "Ornithologischer Beobachter". Come persona privata, ha presieduto il WWF Zurigo dal 2001 al 2013 e presiede BirdLife Lucerna dal 2014. Nato a San Gallo, vive a Lucerna, ha 49 anni, è sposato e padre di due figli in età scolare.

La Direzione della Stazione ornitologica svizzera di Sempach
    La Stazione ornitologica svizzera è una fondazione senza scopo di lucro per l'ornitologia e la conservazione degli uccelli. Il suo massimo organo di controllo è il Consiglio di fondazione, presieduto da Dr. Kurt Bollmann. La Direzione comprende ora il Direttore della conservazione (Peter Knaus), il Direttore della ricerca (PD Dr. Gilberto Pasinelli), la Direttrice delle operazioni (Barbara Trösch) e il Direttore delle relazioni pubbliche (Dr. Matthias Kestenholz), che detiene la presidenza.
    www.vogelwarte.ch/it/vogelwarte/su-di-noi/squadra