Chiudi

Monitoraggio degli uccelli nidificanti nelle zone umide

Nel progetto Monitoraggio degli uccelli nidificanti nelle zone umide sorvegliamo lo sviluppo degli effettivi di specie nidificanti sulle rive di specchi e corsi d’acqua e nelle zone umide. Lo sviluppo degli uccelli nidificanti in questi siti particolari non può essere mostrato in modo sufficientemente chiaro mediante i progetti focalizzati sui paesaggi normali. Per questo, per le specie delle zone umide, spesso presenti solo in poche località, sono necessari rilevamenti particolari.

Obiettivi

Con il progetto Monitoraggio degli uccelli nidificanti nelle zone umide si intende documentare lo sviluppo degli effettivi di specie che nidificano in questi ambienti. Con questo progetto si vuole fornire una significativa, trasversale visione d’insieme sull’evoluzione  delle zone umide in Svizzera che comprenda, in particolare, anche gran parte delle zone più grandi e più ricche di specie.

Importanza

Risultati

Presentazione "Monitoring en zone humide" alla Giornata 2015  delle collaboratrici e dei collaboratori della Stazione ornitologica svizzera a Yverdon.

Responsabile di progetto