FILTRARE

Filtrare per
©
© Marcel Burkhardt
Ispirare

Il centro visitatori della stazione ornitologica merita sempre una visita.

Centro per visitatori

Benvenuti alla Stazione ornitologica

Nel Centro visitatori vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza di visita unica perché si appassionino all’avifauna.

Una mostra interattiva, un audiovisivo sugli uccelli, un teatro meccanico sul tema del canto degli uccelli e il giardino naturale sulla riva del Lago di Sempach invitano a un’escursione nell’ambiente avifaunistico del luogo.

100 anni della Stazione ornitologica svizzera

La Stazione ornitologica svizzera è stata fondata il 6 aprile 1924 con l’inaugurazione di una torre di osservazione nei pressi di Sempach. La visione convincente dei nostri predecessori si è trasformata in una fondazione che svolge un ruolo decisivo per lo studio e la protezione degli uccelli nel nostro Paese. L’atteggiamento di base è rimasto…

Per saperne di più

Educazione ambientale

La Stazione ornitologica fa scuola

Il nostro obiettivo è quello di fornire a bambini e giovani un approccio variato e di livello adeguato al mondo degli uccelli indigeni. In questo modo trasmettiamo ciò che ci entusiasma – sia alla Stazione ornitologica e ora anche nella vostra scuola. Scegliete l’offerta più idonea alla vostra classe!

Banca dati uccelli
Tutto sugli uccelli della Svizzera
La sezione «Uccelli della Svizzera» offre informazioni complete su oltre 400 diverse specie di uccelli presenti in Svizzera.

Esplorate le specie di uccelli in immagini e suoni all’interno della nostra banca dati e scoprite di più sulle loro interessanti caratteristiche.

Al database uccelli

Concorso fotografico

Galleria vincitrice del concorso fotografico

Da noi esseri umani, gli uccelli sono uno dei gruppi di animali più amati in tutto il mondo. Non c’è da stupirsi, perché nel corso dell’evoluzione hanno messo in luce un’affascinante varietà di forme, colori e stili di vita. Questo entusiasmo lascia il segno anche nella fotografia. Per «Oggetto fotografico Uccello» la fonte di soggetti e soggetti appare inesauribile. Le foto vincitrici del nostro concorso fotografico ne sono la prova.

Bello – Stravagante – Affascinante