Chiudi
©
Balestruccio © Marcel Burkhardt,
Noi

La stazione ornitologica e il team che c’è dietro

La Stazione ornitologica svizzera di Sempach è una fondazione indipendente e di pubblica utilità per lo studio e la protezione degli uccelli.

Chi siamo

La Stazione in breve

La stazione ornitologica svizzera di Sempach è una fondazione di pubblica utilità per lo studio e la protezione degli uccelli. Monitora gli uccelli indigeni, ne studia il modo di vivere e sostiene le specie di uccelli minacciate. Si occupa di uccelli feriti e orfani, informa e consiglia la popolazione e gestisce un Centro per visitatori a Sempach.

Rapporto annuale

Consuntivo annuale

Linee guida

I nostri punti di vista

Contatto
Avete domande?
In qualità di centro di competenza nazionale per l’avifauna e la protezione degli uccelli, siamo un centro d’informazione e consulenza per la popolazione, i media e le autorità.

A Sempach, rispondiamo alle vostre domande durante il nostro orario d’ufficio, sia per telefono oppure tramite e-mail.

Da lunedì a venerdì
08:00 – 12:00 e 13:30 – 17:00

Fine settimana e festivi
In caso di emergenza chiamare il numero di emergenza.

Chiami subito Tel. +41 41 462 97 00
©
© Lukas Linder
Contatti ed emergenze
La Stazione ornitologica svizzera è a disposizione del pubblico gratuitamente per domande sul mondo degli uccelli. L’offerta è apprezzata dalla popolazione: l’anno scorso abbiamo ricevuto circa 15000 richieste.
©
© Marcel Burkhardt
Richieste dei media
In qualità di rappresentanti dei media, siamo a vostra disposizione per informazioni sull’avifauna, sulla stazione ornitologica e sul loro lavoro per il benessere degli uccelli.
©
© Marcel Burkhardt
Siti
La nostra sede principale è Sempach: La Lehmhaus (Luzernerstrasse 6) sulle sponde del lago di Sempach ospita il centro visite e la cura degli uccelli. Nella casa di legno rossa (Seerose 1) si trovano gli uff...

Scelti a scelta

©
© Lukas Linder
Un team forte

Al servizio dell’avifauna

Per la stazione ornitologica lavorano professionisti di biologia, scienze ambientali, agricoltura, silvicoltura, medicina veterinaria, ma anche di comunicazione, IT, finanze, elettronica, statistica e servizio clienti.

Scopri il nostro team

L'Istituto

Centro di competenza per l'ornitologia e la conservazione degli uccelli

Le nostre pubblicazioni specializzate

Riportiamo le nostre scoperte sull’avifauna in libri, opuscoli e articoli specialistici.

Biblioteca

La biblioteca specializzata della Stazione ornitologica svizzera a Sempach è una delle più grandi biblioteche ornitologiche europee e rappresenta la memoria ornitologica della Svizzera.

©
© Marcel Burkhardt
Progetti

I nostri progetti di ricerca e protezione

Qui avete una panoramica di tutti i progetti in corso e di quelli più importanti conclusi della Stazione ornitologica.

Scopra i progetti
Donazione
Aiutate gli uccelli della Svizzera.
Grazie al vostro sostegno, siamo in grado di monitorare l’avifauna, identificare i rischi, sviluppare soluzioni e aiutare le specie in pericolo.
Donare ora
Logo Zewo

Utilizziamo con cura e responsabilità il denaro che ci viene affidato tramite offerte. Da molti anni la Stazione ornitologica svizzera porta il marchio ZEWO per istituzioni d’utilità pubblica.