FILTRARE

Filtrare per
Preferenze in termini di habitat e inizio delle migrazioni della beccaccia

Uno sguardo agli spostamenti di un furtivo uccello di bosco

La beccaccia è una delle specie di uccelli più furtive, per questo conosciamo poco sulla sua ecologia e i suoi territori. Allo stesso tempo la sua presenza in Svizzera è in calo e si presume la necessità di misure di protezione e promozione entro breve tempo. Per poter adottare quelle giuste sono necessarie conoscenze più approfondite sui suoi habitat prediletti e sulle sue migrazioni stagionali.

Settore Ricerca
Unità Ricerca ecologica
Tema Ecologia, Uccelli migratori
Habitat Boschi
Inizio del progetto 2015
Stato del progetto in corso
Responsabile del progetto Martin Grüebler
Regione del progetto Neuchâtel, Vaud

Collaboratore del progetto

Specie di uccelli
Beccaccia
Assistere al volo nuziale della Beccaccia, una tiepida sera di primavera o inizio estate, è una delle emozionanti esperienze che si possono fare nella natura. Appena inizia a far buio, ancora prima che si accendano le prime stelle, tutt'a un tratto contro il cielo serale si disegna una silhouette...
Ricerca ecologica link
Unità

Ricerca ecologica

Esaminiamo le molteplici interazioni degli uccelli con il loro ambiente, dal comportamento di insediamento individuale alle comunità di specie.

Altri progetti

Donazione
Aiutate gli uccelli della Svizzera.
Grazie al vostro sostegno, siamo in grado di monitorare l’avifauna, identificare i rischi, sviluppare soluzioni e aiutare le specie in pericolo.
Donare ora

Utilizziamo con cura e responsabilità il denaro che ci viene affidato tramite offerte. Da molti anni la Stazione ornitologica svizzera porta il marchio ZEWO per istituzioni d’utilità pubblica.