FILTRARE

Filtrare per
Monitoraggio su larga scala dei movimenti aerei di animali

Investigazione degli schemi spazio/temporali dei movimenti aerei di animali tramite radar

Sapevate che miriadi di uccelli, pipistrelli e insetti si librano giorno e notte per migrare, disperdersi, nutrirsi o riprodursi? Per dare un’idea, due terzi degli uccelli migratori volano di notte!

I radar possono rivelare ciò che rimane in prevalenza invisibile a occhio nudo. Monitoriamo i movimenti di animali volanti e li mettiamo in correlazione con fattori ambientali al fine di prevedere la loro distribuzione e valutarne la vulnerabilità alle infrastrutture (ad es. energia eolica) e attività (ad es. aviazione) di origine antropogenica.

Settore Ricerca
Unità Migrazione
Tema Uccelli e persone, Ecologia, Uccelli migratori
Habitat Montagne, Zone agricole, Boschi, Prati e pascoli, Corsi d'acqua, Terreni rocciosi, Zone agricole semiaperte, Zone urbane, Terreni incolti o abbandonati, Zone umide
Inizio del progetto 1993
Stato del progetto in corso
Responsabile del progetto Baptiste Schmid
Regione del progetto Africa, Americhe, Asia, Europa

Dettagli

Partner del progetto

Donatori

Pubblicazioni

Collaboratori

Altre unità
Servizi televisivi
Des ornithologues suisses cartographient la migration des oiseaux (in francese)
www.rts.ch
Migrazione link
Unità

Migrazione

Esploriamo gli uccelli migratori dall’area di nidificazione all’Africa e creiamo le basi per la loro protezione al di là dei confini nazionali.

Più informazioni

Altri progetti

Donazione
Aiutate gli uccelli della Svizzera.
Grazie al vostro sostegno, siamo in grado di monitorare l’avifauna, identificare i rischi, sviluppare soluzioni e aiutare le specie in pericolo.
Donare ora
Logo Zewo

Utilizziamo con cura e responsabilità il denaro che ci viene affidato tramite offerte. Da molti anni la Stazione ornitologica svizzera porta il marchio ZEWO per istituzioni d’utilità pubblica.