Il Centro visite, aperto tutto l’anno, ha anche un programma speciale per questo fine settimana di settembre. Diversi stand attendono gli ospiti con offerte informative. Ad esempio, ci saranno approfondimenti sul funzionamento del radar per la localizzazione degli uccelli, una guida presente sul posto risponderà alle domande sulla vita degli uccelli, i bambini potranno scegliere tra vari motivi per il loro tatuaggio con uccelli e gli ospiti potranno scattare la loro foto ricordo personale su un set fotografico.
Agli ospiti verranno offerte bevande e una selezione di cibi in un tendone. La Stazione ornitologica chiede di utilizzare l’autobus e il treno per arrivare a destinazione. Come servizio speciale, la Stazione ornitologica offre un bus navetta dalla stazione dei treni di Sempach in entrambi i giorni.
In contemporanea, sabato 7 settembre l’Antenna ticinese della Stazione ornitologica sarà presente con uno stand al Greenday di Bellinzona proponendo un’attività sugli uccelli nidificanti in ambiente urbano.