La Stazione ornitologica svizzera si impegna attivamente per la protezione degli uccelli migratori. Nell’ambito del coordinamento del Piano d’azione afro-eurasiatico per gli uccelli terrestri migratori (AEMLAP), sosteniamo nuovi progetti di Atlante in Africa occidentale per migliorare le conoscenze sugli uccelli migratori e nidificanti durante tutto l’anno. In questo ambito, la Stazione ornitologica fornisce assistenza tecnica e supporta in loco i nostri partner dell’Africa occidentale. Molti collaboratori volontari dei progetti Atlante hanno solo pochi binocoli e telescopi di alta qualità e funzionali, tuttavia sarebbero loro indispensabili.
Chi desidera dare un importante contributo all’attuale progetto Atlante in Senegal, può donare i suoi strumenti ottici usati ma comunque ancora di alta qualità. I binocoli e i telescopi raccolti vengono controllati, puliti e preparati per il progetto dal nostro team di esperti.
Chi desidera donare binocoli o telescopi, può annunciarsi tramite aemlap@vogelwarte.ch o il numero 041 462 97 00. Organizziamo volentieri il ritiro. In alternativa, il materiale può essere inviato direttamente al seguente indirizzo:
Stazione ornitologica svizzera
Progetti Atlante Africa occidentale
Seerose 1
6204 Sempach
Siamo felici di qualsiasi supporto. Ogni binocolo donato contribuisce al successo del progetto e quindi anche a una migliore conoscenza dell’avifauna dell’Africa occidentale.